lunedì 24 gennaio 2011

Piumino, amico o nemico?

Tutte le mattine appena alzata, la prima cosa che faccio è andare in cucina e guardare il mare.
Si, ho il mare a poco più di 5 metri dal mio balcone ed è una di quelle cose che ti fa iniziare bene la giornata.
Voi penserete che, come miliardi di altre persone che vivono in una cittadina marittima,  questa sia una vera fortuna...
Ma purtroppo si sa, che dove c'e mare c'e vento e credetemi che i 5 gradi che intimoriscono città come Milano, Torino e via dicendo, qui, considerando il vento gelido, ci imbrogliano facendo sì che la temperatura sia più bassa di quella segnata...

Ed è proprio per questo che ogni individuo mio conterraneo, è in possesso di un piumino, perchè vi assicuro che il cappotto, capo a mio parere elegante e perfetto per ogni occasione, viene tirato fuori allo sbocciar dei fiori della primavera, non prima!

Il piumino è un capo DIFFICILE.
Ho avuto un brutto rapporto in passato per trovare la combinazione giusta tra RISCALDARSI e NON APPARIRE UN SACCO DELL' IMMONDIZIA, spesso ho indossato con vergogna giacconi lungo fino ai piedi per evitare influenze varie, ma col tempo la moda ha provveduto anche a coloro che quotidianamente lottano contro il vento di mare, proponendo modelli innovativi ed eleganti e allo stesso tempo caldi e sportivi.

Eccone alcuni tra quelli che mi sono piaciuti di più in questa stagione:


Pinko - sfasato e originale





Moncler - So so Chic!!!





Duvetica - Classico e utilizzabile in ogni occasione





Woolrich - l'intramontabile 



Quali sono i piumini che preferite? Li indossate o siete tra le fortunate a potervi godere un cappottino o una giacca di pelle anche in pieno inverno?


B.



Nessun commento:

Posta un commento