sabato 18 dicembre 2010

Wishlist

Purtroppo, vista l'età, non mi è più possibile scrivere la letterina a Babbo Natale (anche se il risultato, più che una letterina, assomigliava al Rotolone Regina!), ma di certo non manca una piccola (...) lista di tutte quelle cose che, da Settembre a questa parte, ronzano nella mia testa desiderose di essere comprate.
La nostra Wishlist, non appena completata, è molto possibile che si presenti in due gruppi divisi e ben delineati: COSE COMPRABILI e COSE NON COMPRABILI.
Ecco, non so voi, ma molto spesso, ogni anno, mi trovo di fronte una colonna striminzita di tutte quelle cose che so di poter acquistare al momento, o con i soldi messi da parte nel periodo pre-natalizio; mentre l'altra colonna, quella grossa e cicciotta, spesso marcata da righe rosse per valorizzare l'importanza del prodotto e il mio desiderio di averlo, risulta spesso lunga vari chilometri non definiti.



Dunque, cerchiamo di essere realisti e ammettere di sapere cosa possiamo permetterci e cosa no, dopodiché possiamo stilare una piccola lista di ciò che vorremmo scartare il 25 Dicembre, con la consapevolezza e la gratificazione che dopo nemmeno due settimane iniziano i saldi e possiamo rifarne ulteriormente una nuova, con meno sensi di colpa magari!



Ed ecco qui la mia, dopo duecento revisioni ed eliminazioni di eccessi e superfluità, ma comunque soddisfacente e completa:




  •  Un biglietto aereo per New York (o un'altra capitale europea e non che non ho ancora visitato), per il prossimo anno, magari in prossimità del mio compleanno (febbraio) o per Pasqua.




  • Un trattamento bellezza/massaggio/sauna/tutto-ciò-che-è-rilassante in un Centro Benessere, ne sento terribilmente il bisogno.





  • Un piumino caldissimo. Quest'anno ho riaddocchiato il Woolrich (che tra l'altro rientra tra le cose NON comprabili, visti i prezzi che ogni anno salgono esageratamente), ma deve ammettere che è l'unico che tiene caldo sul serio.




  • una sciarpona enorme, che faccia 25 volte il giro del mio collo e che mi salvi dal vento gelido che soffia in questo periodo.





  • Un buon libro. Per le mie ore in treno da pendolare universitaria e per le pause di relax con copertina e té caldo.





  • Una bella borsa nuova grigio scuro (non indispensabile, vivo anche senza, però....)
(Ok, non potevo fare a meno di mettere una Balenciaga)


  • Un Paraorecchie, nel caso mi dimenticassi il cappello e per cambiare un pò stile.



Avrei voluto elencare molto molto di più sul settore abbigliamento, ma in particolare non c'è nulla che mi entusiasmi quest'anno, o meglio c'è, ma preferisco aspettare i saldi per poter fare qualche strappo alla regola senza sensi di colpa e non comprare sotto Natale e mordermi le mani il 6 Gennaio quando il cartellino del vestito comprato ha il 50 % di sconto.







Credo che la mia Wishlist sia abbastanza modesta e legittima...gli altri articoli che mi fanno fremere (Chanel, Tiffany, Louis Vuitton, Ralph Lauren, Hermès vi dicono niente?) li lascio alla mia immaginazione e ai miei sogni. Altrimenti che Natale è senza un pò di attesa e fantasia?

E voi avete altre idee? Cosa vorreste quest'anno? 


Baci


B.

Nessun commento:

Posta un commento