mercoledì 16 febbraio 2011

Vestiamoci...di profumo!


"La notte mi vesto di Chanel n°5".
Marilyn con questa frase si aggiudicò il titolo di indiscussa testimonial del profumo di casa Chanel, che senza dubbio entrò nelle classifiche dei profumi più comprati e più utilizzati di tutti i tempi.
All'epoca i profumi erano un lusso che solo pochi si potevano permettere, ma oggi siamo attorniati da un infinita serie di pubblicità, novità e offerte che hanno concesso a qualsiasi persona (donne,uomini,bambini e persino animali) di poter scegliere una fragranza in base all'essenza che più si addice al proprio corpo e al proprio olfatto.



Il profumo può dire molto di una persona, e la sua scelta è sicuramente molto più personale e difficile che comprare un paio di scarpe!

Per quanto mi riguarda, io prediligo le fragranze meno commerciali e più nascoste. Adoro i cosiddetti profumi di nicchia, di origine parigina e inglese, che mi trasportano in un mondo nuovo e lontano dalle banalità che propone il mercato (non ci arrabbiamo poi se ci scontriamo con persone che hanno il nostro stesso profumo! che rabbia!)
Insomma, il profumo deve essere Unico, per esprimere al meglio sé stessi.















E voi? cosa preferite indossare?


B.

lunedì 7 febbraio 2011

Primi profumi di Primavera



Dopo i terribili giorni della merla (per chi avesse dubbi si tratta degli ultimi 3 giorni di gennaio) in cui la neve si è presentata bella carica persino qui in Liguria dove la si vede di rado, finalmente stiamo godendo di meravigliose giornate soleggiate che ci permettono di abbandonare momentaneamente l'ingombrante piumino e sfoggiare colorati cappottini che ci portano a pensare di essere già ad Aprile.
C'è solo da sperare che questo temporaneo momento di felicità duri a lungo e che la condizione climatica continui a essere magnanima....

E intanto cosa tiriamo fuori dall'armadio?

no2


no34


no no




Io, comunque, non vedo l'ora di sbarazzarmi delle calze :D